Benvenuti, il negozio online e` ora operativo!

Per procedere al checkout devi avere nel carrello un numero di bottiglie multiplo di sei.

Non hai articoli nel carrello.

Condizioni generali di vendita

Le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Terre Grosse sul presente sito www.viniterregrosse.it sono disciplinate dalle presenti Condizioni Generali. Qualsiasi proposta, ordine e conferma d'ordine d'acquisto di prodotti di questo sito si intende effettuata previa l'accettazione delle condizioni che seguono. Terre Grosse si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali senza preavviso al cliente, le modifiche saranno consultabili a questa stessa pagina.

Condizioni generali

  • Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA al 22%, che viene notificata a parte nel riepilogo finale dell'ordine.
  • Tutti i vini presenti nel negozio on-line sono realmente disponibili presso la nostra sede. (Raramente possono verificarsi alcuni disguidi dovuti alla vendita contemporanea di prodotti presso la nostra sede e on-line: in tal caso sarà nostra premura avvisarvi tempestivamente per riformulare una modifica del vostro ordine o un eventuale rimborso.)
  • Al momento le spedizioni sono possibili solo in Italia.
  • Ci impegnamo ad evadere l'ordine entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento, se possibile anche il giorno stesso, purché l'ordine sia effettuato entro le ore 12.00.
  • Il minimo d'ordine è di 6 bottiglie ed è possibile ordinare solo multipli di 6 bottiglie: questo per ottimizzare e rendere più sicuro il trasporto, che avviene in confezioni "secure box" da 6.
  • La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, che verrà inviata anche via email e resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini ("Miei Ordini").
  • Al prezzo del singolo prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione: 15 Euro (IVA compresa), quota fissa per qualsiasi ordine su tutto il territorio nazionale. L’importo complessivo sarà chiaramente indicato e comunicato prima della conclusione del Contratto di Vendita.
  • I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni da parte di Terre Grosse senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Eventuali aumenti possono dipendere da aumento dei costi di produzione, trasporto, materiali, tassazione. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell'ordine.
  • I prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi.
  • Ciascun prodotto è corredato da una scheda descrittiva, i cui contenuti sono proprietà di Terre Grosse, ne è vietata la copia senza nostra autorizzazione. Terre Grosse si riserva il diritto di modificare senza preavviso e a proprio piacimento le schede tecniche dei prodotti.
  • Le descrizioni di carattere sensoriale dei vini nelle schede tecniche sono puramente indicative e non costituitscono in nessun modo oggetto di reclamo.
  • Le immagini dei prodotti sono generalmente fedeli, anche se a volte ci riserviamo di apportare leggere modifiche all'aspetto della bottiglia (formato, etichetta, capsula) senza aggiornare la foto on-line. Altre immagini dei nostri prodotti associati a composizioni di elementi naturali e/o pietanze hanno valore puramente indicativo di presentazione del prodotto.

Nel caso di spedizione danneggiata

Qualora riceviate dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:

  • Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
  • Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.

Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione oppure un rimborso.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

Nel caso di merce difettosa

Terre Grosse garantisce l'integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Terre Grosse.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul sito www.viniterregrosse.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che  garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.

Condizioni del diritto di recesso:

  • Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro.
  • Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
  • Le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
  • Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
  • Per esercitare tale diritto dovrà inviarci una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 15 giorni.

Procedura da seguire:

Inviare un' email a info@terregrosse.it contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:

  • numero d'ordine e data ordine;
  • numero fattura;
  • quali prodotti sono oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo);
  • le proprie coordinate bancarie (codice IBAN).

Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a:

Az. Agricola Terre Grosse
Via E. Fermi, 4
31050 Zenson di Piave (TV)

Tempi di rimborso:

Terre Grosse si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, provvedendo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.